1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il progetto StendArt approda alla Casa dell’Architettura

A cura dell’associazione Arco di Gallieno   19/07/2019


Dopo il successo del 2018 a piazza Vittorio‚ il progetto Stend/Art approda alla Casa dell'Architettura a piazza Manfredo Fanti‚ sempre nel rione Esquilino a Roma. 
L'inaugurazione è prevista per mercoledì 24 luglio 2019 alle ore 18.00. Gli stendardi rimarranno in esposizione all'interno dell'Acquario fino al 27 agosto e saranno visitabili dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00.

Stend/Art è una collezione di stendardi d’artista che raccontano il rione attraverso gli occhi di chi li realizza‚ e nel progetto iniziale del 2018 ha cercato un dialogo virtuoso con chi quei portici li percorre quotidianamente‚ ultilizzando come galleria naturale proprio il porticato di Piazza Vittorio.
Frutto di una mente collettiva radicata nel territorio‚ il valore del progetto risiede nella concreta proposta alternativa ad ogni individualismo fatalista e disgregante‚ attraverso un’indispensabile azione di arte partecipata. Al di là dell’implicito valore artistico‚ un’azione del genere serve a ricordare a noi stessi e agli altri che ognuno con i propri mezzi ha sempre la possibilità di prendersi cura del luogo in cui vive.

L'Associazione Arco di Gallieno‚ fondata dagli artisti dell’Esquilino‚ ha infatti come finalità quella di promuovere eventi di arte partecipata volti alla riqualificazione culturale del rione.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.99588225 - fax 06.44700229 - email info@csvlazio.org
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina