1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Fifa nera... Fifa blu

Uno spettacolo dedicato al tema immigrazione organizzato da Casa Betania e Song-Taaba onlus   10/05/2019


Presso il Teatro Andrea D’Aloe della Parrocchia Gesù Divin Maestro con ingresso in Via Vittorio Montiglio‚18 Casa Betania/Accoglienza onlus e Song-Taaba onlus organizzano lo spettacolo Fifa Nera... Fifa Blu dedicato al tema immigrazione per sabato 18 maggio alle ore 20.30. Una serata pensata per un pubblico misto: adulti‚ operatori‚ catechisti‚ ragazzi delle scuole superiori (previsti crediti formativi) e i loro insegnanti.

Le associazioni raccontano così lo spettacolo: Noi e loro‚ la nostra terraferma e il loro mare agitato. Storie‚ parole‚ per narrare due facce di una stessa paura: da un lato “la fifa blu” di noi che viviamo sulla sponda agiata del mondo e guardiamo i migranti sbarcare. Dall’altra “la fifa diventa nera”‚ quella che vediamo ogni giorno scolpita nei loro occhi di ogni età: la fifa di ciò che hanno già visto e di ciò che li attende‚ una fifa nera di noi. Due modi di leggere la stessa parola senza ipocrisie: alcune storie‚ alcune parole alla scoperta delle reciproche paure‚ per provare a dissolverle‚ nell’imminente vigilia delle elezioni europee.

A raccontare Ascanio Celestini‚ ad approfondire  Alessandra Ballerini (avvocato di diritti internazionali – difende la famiglia Regeni) e Nello Scavo (reporter di Avvenire – è stato nei campi libici e sulle navi del mediterraneo)‚ ad illustrare in diretta sul palco Lorenzo Terranera (illustratore di Ballarò e DI Martedì).

L'incontro è gratuito con possibilità di lasciare un'offerta libera all'ingresso a copertura delle spese che Casa Betania e Song-Taaba onlus sostengono per il teatro e per i biglietti di trasferta dei relatori.

Per maggiorni informazioni e prenotazioni visita la pagina dedicata alla serata

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.99588225 - fax 06.44700229 - email info@csvlazio.org
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina