1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Le associazioni alle prese con la Riforma del Terzo Settore. Prima lettura dei processi avviati

A Roma Corso breve a carattere informativo   12/11/2019


Il 2 agosto 2017 viene pubblicata in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo n 117‚ il Codice del Terzo Settore; un profondo cambiamento per il Terzo Settore‚ che ha aperto una fase di transizione verso un nuovo assetto legislativo e normativo. Il ciclo di incontri informativi mira a fornire informazioni rispetto ai passaggi già operativi della Riforma e a indicare su cosa bisogna mantenersi informati rispetto ai passaggi attesi ma non ancora attuati. Esso intende infatti fornire un orientamento generale circa l’architettura complessiva del Codice‚ mettere a fuoco gli aspetti che più specificamente riguardano il volontariato‚ le Organizzazioni di Volontariato (OdV) e le Associazioni di Promozione sociale (APS)‚ affrontando sia contenuti inerenti le nuove disposizioni negli ambiti amministrativo e fiscale‚ sia contenuti inerenti il coinvolgimento degli ETS nell’interlocuzione con gli Enti pubblici.

Il corso avrà la durata complessiva di 9 ore‚ articolate in 3 incontri della durata di 3 ore ciascuno. Si svolgerà a Roma‚ presso la sede operativa dell’Associazione CCC “Martiri di Nasiriyha”‚
in Viale Palmiro Togliatti 1280 (ex mattatoio)‚ nei giorni giovedì 21 novembre‚ giovedì 28 novembre  e martedì 3 dicembre 2019‚ dalle 15.30 alle 18.30.

E’ rivolto ai volontari degli Enti del Terzo Settore‚ con particolare riguardo ai volontari delle Organizzazioni di Volontariato‚ fino a un numero massimo di partecipanti consentito dalla sala.

La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare la domanda di iscrizione e inviarla all’indirizzo e-mail: romaliberiana@csvlazio.org entro il 20 novembre 2019.

Per ulteriori informazioni contattare Riccardo Volpe presso la Casa del Volontariato di Roma Liberiana
al tel. 06.99588225

Per saperne di più:
Programma
Scheda di iscrizione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.99588225 - fax 06.44700229 - email info@csvlazio.org
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Associazione ´Mama Africa´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina