1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Le Associazioni e la Riforma del Terzo Settore

Incontri informativi e di aggiornamento sul Codice del Terzo Settore. Gli statuti ed i rapporti con gli enti pubblici. Martedì 11 e 18 giugno a Nettuno (Rm)   14/05/2019


A quasi 2 anni dall’approvazione del Codice del Terzo Settore‚ il percorso del Decreto Legislativo 117/2017 prosegue attraverso nuovi passaggi attuativi. In considerazione di tale transizione verso un nuovo assetto legislativo e normativo‚ è necessario continuare a raggiungere con informazioni aggiornate le organizzazioni che devono misurarsi da subito con i cambiamenti prospettati dal nuovo Codice‚ sia con quelli già in atto‚ sia con i passaggi attesi ma non ancora attuali.

Con l’obiettivo di informare le associazioni sui cambiamenti introdotti da alcuni atti successivi alla all’approvazione del Codice‚ quali:

  • Le disposizioni integrative e correttive introdotte dal decreto legislativo del 3 agosto 2018 n. 105 pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 10.09.2018
  • Gli adeguamenti statutari nella circolare ministeriale n. 20 del 27 dicembre 2018
  • Gli adempimenti definiti in tema di trasparenza
  • Il coinvolgimento degli ETS nell’interlocuzione con gli Enti Pubblici nel contesto della Regione Lazio

Il CSV Lazio organizza a Nettuno martedì 11 giugno e martedì 18 giugno dalle 16.00 alle 19.00 due incontri di aggiornamento e approfondimento sulle nuove prospettive e sui nuovi adempimenti per le associazioni e sugli aspetti connessi con le forme di interlocuzione tra le Associazioni e Enti Pubblici con riferimento al contesto del Lazio. Gli incontri‚ rivolti ai volontari degli Enti del Terzo Settore con particolare riguardo alle Organizzazioni di Volontariato‚ si svolgeranno presso la sede dell’associazione Attivamente‚ via Don Minzoni 53 a Nettuno (RM)

La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare la scheda di partecipazione e inviarla all’indirizzo latina@volontariato.lazio.it entro il 7 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni contattare Eleonora Piccaro presso la Casa del Volontariato di Latina o al numero 348.7137968.

Per saperne di più:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Protezione Soratte | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina