1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Leggi e Normativa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Disabilità. Avviso pubblico per il riconoscimento di qualità e per l’istituzione di un elenco regionale delle buone prassi

Riguarda la continuità post scolastica e possono partecipare anche gli enti di terzo settore   27/08/2018


È stato pubblicato sul BURL (il Bollettino Ufficiale della Regione Lazio) un avviso pubblico‚ che riguarda le best practices‚ già attive nella Regione Lazio‚ inerenti progetti innovativi e sperimentali per la continuità post-scolastica delle competenze acquisite da ragazzi disabili gravi e gravissimi. In sintesi‚ si tratta del “Riconoscimento della Qualità MIMIS” (Modello integrato per il Mantenimento delle competenze e di Inclusione Sociale) e dell'istituzione dell’Elenco Regionale delle “Buone pratiche per l’inclusione sociale”‚ nel quale potranno entrare i richiedenti che avranno superato la soglia minima‚ secondo i criteri stabiliti nell’Avviso. L’elenco ha l’obiettivo di valorizzare le esperienze che hanno migliorato la qualità della vita - e non solo - dei cittadini disabili‚ in un periodo molto critico‚ come quello post-scolastico. Potrà seguire‚ con successivo atto amministrativo‚ l’attribuzione di un premio economico ai primi due classificati per ognuna delle tre tipologie individuate.

Possono candidarsi al fine del riconoscimento della qualità MIMIS gli Enti del Terzo Settore con almeno una sede operativa in Regione Lazio; gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado; gli Enti formativi accreditati; gli Enti di Ricerca accreditati e Università con almeno una sede operativa in Regione Lazio.

La domanda va presentata tra le ore 12:00 del 10 Settembre 2018 e le ore 12:00 del 12 Novembre 2018.

 

Per saperne di più:
Leggi il testo completo dell’avviso pubblico

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Leggi e Normativa


Vedi le altre dal notiziario Leggi e Normativa

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Mondo Casa Mia | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina