1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Formazione OdV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Civitavecchia: parte il Corso per Consulenti familiari

Organizzato da Il Ponte   06/05/2015


Dal 1992 Il Ponte ha avviato‚ in collaborazione con il Consultorio "La Famiglia" di Roma e l’AICCeF‚ la Scuola per Consulenti Familiari presso la sua sede di Civitavecchia in Via Amba Aradam n. 25.
Per l’anno accademico 2015/2016‚ l’associazione avvia le preiscrizioni al primo anno della 11esima edizione del Corso di Formazione per Consulenti Familiari. Il corso è un percorso di formazione triennale che forma e prepara‚ a livello teorico e pratico‚ alla consulenza socio relazionale educativa rivolta alla coppia‚ al singolo ed alla famiglia. Il consulente coniugale e familiare infatti‚ è l’operatore sociale che professionalmente e con metodologie specifiche aiuta la persona nelle dinamiche relazionali‚ per affrontare situazioni difficili‚ integrando la sua opera ove occorre con interventi specialistici.
Questa occasione formativa è indicata per operatori‚ assistenti sociali‚ psicologi e insegnanti che vogliono acquisire una professionalità orientata a favorire la capacità di empatia e di ascolto‚ ma anche genitori‚ studenti e volontari possono trarne beneficio dal percorso che a partire dall’incontro con se stessi‚ attraverso un processo di maturazione personale‚ stimola le risorse interne della persona e l’incontro con l’altro‚ nel pieno rispetto della privacy.
Importante novità è l’entrata in vigore dal 10 febbraio 2015 della Legge n.4 del 14/01/2013 che riconosce la figura del consulente familiare come professionista associativo che esercita attività professionale senza essere iscritto in ordini o collegi professionali‚ ma aderisce ad Associazioni professionali come l’AICCeF. Ora quindi il consulente familiare può operare come professionista in base a questa legge che li prevede e disciplina. Per partecipare al corso‚ le prescrizioni dovranno pervenire a Il Ponte entro i primi di Giugno 2015‚ presso la sede della scuola in Via Amba Aradam n. 25 a Civitavecchia oppure‚ rivolgendosi ai numeri 0766.35780/500685 dell’associazione (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12) o per e-mail al centrostudi.ilponte@tin.itfrancesca.ponte@libero.it  

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione OdV


Vedi le altre dal notiziario Formazione OdV

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione Noi e i Giovani | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina