1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Formazione OdV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Corso di formazione per volontari Nati per Leggere

A febbraio presso la Biblioteca Mameli di Roma. Scadenza iscrizioni 15 gennaio 2017   03/01/2017


Sono aperte le iscrizioni al Corso per i Volontari del programma Nati per Leggere. Il corso sostenuto dall’Istituzione Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale‚ è destinato a persone che vogliano svolgere attività di volontariato per sostenere il programma di comunità Nati per leggere‚ in particolare nel comune di Roma.

Gli appuntamenti sono per il giorno venerdì 10 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 18:30 e sabato 11 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 18:00‚ presso la Biblioteca Mameli‚ in Via del Pigneto‚ 22 a Roma.

Il corso è aperto ad un massimo di 30 partecipanti‚ per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione online entro il 15 gennaio.

Il Programma nazionale Nati per Leggere‚ promosso dal 1999 dall’Associazione Culturale Pediatri ACP‚ dal Centro per la Salute del Bambino Onlus CSBdall’Associazione Italiana Biblioteche AIB‚ ha l’obiettivo di diffondere la pratica della lettura ai bambini di età compresa tra zero e sei anni all’interno della famiglia.

I volontari NPL contribuiscono alla diffusione della pratica della lettura a bassa voce in famiglia‚ strumento prezioso di relazione affettiva tra grandi e piccoli‚ veicolano informazioni sui benefici della lettura in famiglia e integrano la sensibilizzazione operata dai bibliotecari‚ pediatri e educatori. I volontari NPL coordinati dal bibliotecario‚ operano in vari contesti della società civile (biblioteche‚ sale d’attesa di ambulatori pediatrici‚ reparti di pediatria ospedalieri‚ nidi e scuole dell’infanzia ecc.) frequentati dai bambini e dai loro genitori.

Per maggiori informazioni scrivere a: o.murru@bibliotechediroma.it e l.tarantello@bibliotechediroma.it oppure visitare il sito: www.natiperleggere.it

Per saperne di più e per iscriversi‚ vai a questa pagina del portale delle Biblioteche di Roma

 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione OdV


Vedi le altre dal notiziario Formazione OdV

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ŽNoi e i GiovaniŽ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina