1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Formazione OdV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

OIPA Viterbo: Incontro formativo

Focus sulle attività e sul Nucleo Guardie Zoofile   17/10/2014


Sabato 18 ottobre 2014 alle ore 18:30 presso la sede di Via Caduti di Tutte le Guerre 6 a Monterosi (VT)‚ si terrà un Incontro formativo sulle attività della Sezione OIPA e sul Nucleo Guardie Zoofile di Viterbo e provincia.
Le attività dell’OIPA sul territorio della provincia di Viterbo sono molteplici e vanno dalla lotta al randagismo‚ al supporto per la microchippatura (ben 200 cani microchippati gratuitamente il 3 maggio a Monterosi)‚ all’aiuto nei confronti di tutti coloro che necessitano di difendere gli animali dai maltrattamenti‚ alla raccolta e successiva distribuzione di generi di conforto e alimenti‚ alla collaborazione con le Amministrazioni Comunali per la verifica delle condizioni di stabulazione e alla stretta collaborazione con gli Enti preposti al controllo veterinario sull’intera provincia.
Il Nucleo delle Guardie Zoofile effettua una vigilanza costante che favorisce il rispetto delle Leggi‚ dei Regolamenti locali‚ nazionali ed internazionali in difesa degli animali‚ della fauna selvatica‚ dell’ambiente e del patrimonio naturale. Oltre a intervenire in caso di maltrattamento di animali‚ le guardie Zoofile OIPA svolgono anche un importante ruolo preventivo‚ informando i cittadini riguardo alle norme vigenti in termini di benessere animale e sensibilizzando su tematiche protezioniste.
Questa sarà anche l’occasione per presentare il corso di Ausiliario Cinofilo che partirà con date da definirsi. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo.
Per info: viterbo@oipa.org - 327.5712626 - 340.5503493 - 338.2457284

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione OdV


Vedi le altre dal notiziario Formazione OdV

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ŽNoi e i GiovaniŽ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina