1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

CSV Lazio ha donato formaggio sardo al Centro Astalli

Un gesto simbolico per sostenere chi lavora per valorizzare il patrimonio locale e un riconoscimento per chi è impegnato nella difesa dei diritti dei migranti forzati   10/04/2019


CSV Lazio (Centro di Servizio per il Volontariato) ha comprato 210 kg di formaggio sardo‚ e li ha fatti arrivare a Roma per donarli‚ in gran parte‚ al Centro Astalli. Il formaggio è stato fornito dalla Società Cooperativa pastori perfughesi‚ che raggruppa 150 soci nel Nord della Sardegna.

Grazie alla collaborazione di Sardegna Solidale‚ il CSV della Sardegna‚ si è così realizzato un gesto di solidarietà‚ dal valore simbolico. «Abbiamo voluto manifestare la nostra vicinanza»‚ spiega Renzo Razzano‚ presidente di CSV Lazio‚ «a due situazioni molto diverse tra loro – quella dei pastori sardi e quella dei rifugiati accolti da una grande realtà di Roma – ma con in comune almeno due elementi: il fatto di vedere i propri diritti calpestati e la paura di non avere un futuro davanti a sé».

Padre Camillo Ripamonti‚ Presidente Centro Astalli‚ esprime gratitudine al CSV Lazio sottolineando che «attraverso la donazione di un prodotto dell'eccellenza italiana si è compiuto un gesto di solidarietà nei confronti dei rifugiati‚ che va a vantaggio di tutta la collettività. È un gesto molto significativo nell'ottica di promuovere e valorizzare lo scambio e l'incontro virtuoso tra realtà solo in apparenza distanti e che invece possono arricchirsi vicendevolmente dando nuovo impulso a inclusione sociale e occupazione in una sola azione». 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina