1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

E–Validation cerca 16 studenti volontari

Progetto europeo finalizzato alla validazione delle competenze maturate nel mondo del volontariato   17/04/2019


Sei iscritto all’università o ad un corso di formazione professionale? Svolgi abitualmente attività di volontariato? Conosci l’inglese? Hai voglia di sperimentare con noi il modello per la validazione delle competenze maturate nel mondo del volontariato?

E- Validation of learning outcomes from volunteering è il progetto europeo finalizzato alla validazione delle competenze maturate nel mondo del volontariato‚ co-finanziato dal programma europeo Erasmus+.

Obiettivo del progetto è quello di accompagnare i volontari tra le fasi di raccolta della documentazione dei risultati di apprendimento in contesti non formali e informali‚ come il mondo del volontariato.

Presenta la tua candidatura‚ invia il tuo cv entro il 20 maggio all’indirizzo mail europa@spes.lazio.it

A partire da giugno avrà inizio la fase del testing a cominciare dai moduli di informazione e formazione‚ online. Poi il percorso proseguirà presso l’Associazione di volontariato per 6 mesi‚ fino a novembre

Nello svolgere l’attività di volontariato‚ i candidati coinvolti lavoreranno per migliorare le loro competenze e documenteranno il processo attraverso la realizzazione di un video al mese.

I video realizzati saranno pubblicati su youtube e lanciati in rete. I 4 che avranno ricevuto il maggior numero di “mi piace” parteciperanno al meeting che si terrà a dicembre 2019 a Bruxelles: un’occasione di scambio e confronto sul tema e la metodologia.

Persona di contatto: Giuliana Cresce e-mail: europa@spes.lazio.it tel.06.44702178

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Associazione ´Mama Africa´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina