1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Corpo Europeo di Solidarietà

Progetti di solidarietà   23/01/2019


Il Corpo europeo di solidarietà promuove la solidarietà come valore e accrescere l'impegno dei giovani e delle organizzazioni in attività di solidarietà accessibili e di elevata qualità‚ per contribuire ad un cambiamento positivo nella società‚ rafforzando la coesione‚ la democrazia e la cittadinanza‚ e promuovendo l'inclusione sociale e la partecipazione dei giovani con minori opportunità.

I Progetti di solidarietà ESC31 sono attività promosse‚ sviluppate e attuate da un gruppo di giovani da 18 a 30 anni‚ per un periodo da 2 a 12 mesi; offrono la possibilità di esprimere solidarietà assumendosi la responsabilità e impegnandosi a produrre cambiamenti positivi nella propria comunità locale.

I progetti possono essere presentati da gruppi composti da un numero minimo di 5 giovani o da organizzazioni giovanili per conto di gruppi di giovani; devono prevedere un tema chiaramente identificato‚ che viene poi tradotto in concrete attività quotidiane‚ coinvolgendo tutti i partecipanti.

Per facilitare l’accesso al Programma‚ l’Agenzia Nazionale Giovani ha organizzato l’iniziatica ECS Palestra di progettazione‚ con lo scopo di fornire informazioni sui criteri per la presentazione dei progetti‚ sulle tematiche della solidarietà‚ dell’impegno sociale dei giovani‚ della partecipazione e dell’inclusione.

Per partecipare è necessario registrarsi entro le ore 13.00 del 24 gennaio. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica codice destinatario: UE2LXTM
Protezione Soratte | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina