1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

NetFood: Networking for Food Challenge

Una piattaforma per le eccedenze alimentari   27/11/2018


Il 4 Dicembre alle ore 10.00 presso la Sala Bariatinsky – Palazzo Chigi‚ Ariccia ci sarà un incontro che riguarda la realizzazione della piattaforma di raccordo e gestione per il recupero e ridistribuzione delle eccedenze che rappresenta un passaggio importante per il nostro territorio.

Il NetFood è un progetto cofinanziato dal ministero delle politiche agricole‚ alimentari e forestali (mipaaf). Attraverso una piattaforma online il progetto sta sviluppando un sistema integrato in grado di mettere in collegamento tutti i principali protagonisti della filiera di raccolta e distribuzione delle eccedenze alimentari‚ in modo da allargare e rendere efficente la raccolta e da rendere disponibile il prima possibile il surplus di cibo per chi ne ha bisogno.

I Comuni coinvolti in “NETFOOD” (Albano Laziale e Ariccia) giocano un ruolo importante nell’ambito nelle attività di progetto‚ permettendo ai partner di individuare rapidamente nuove famiglie indigenti‚ in particolare sulla base del reddito e promuovendo sui loro territori di riferimento la guida che illustra come e chi può aver diritto agli incentivi introdotti dalla Legge Gadda del 2016 per favorire l’uso responsabile e sostenibile delle risorse alimentari e l’abbattimento conseguente di ogni spreco.

NETFOOD dimostra che si possono attuare pratiche di sostenibilità con successo e con sforzi economici limitati‚ grazie alla sinergia tra pubblico e privato‚ profit e no profit‚ andando a colpire lo spreco alimentare‚ con un vantaggio enorme per l’ambiente e per le persone più povere con una distribuzione più equa e sostenibile delle risorse‚ in linea con gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’ONU.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Associazione ´Mama Africa´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina