1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Festa di San Giorgio‚ una rosa per un libro a Minturno

L’Associazione Amici del libro – Biblioteca Luigi Raus festeggia con i musicisti Annarita Colaianni ed Ambrogio Sparagna   19/04/2017


L’Associazione Amici del libro - Biblioteca Luigi Raus in collaborazione con il corpo insegnante della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Minturno 1‚ promuove un incontro di musica e lettura in occasione della “Festa di San Giorgio‚ una rosa per un libro” che cade il 23 aprile. La Festa‚ nata in Spagna intorno agli anni trenta è diventata di recente anche in Italia occasione per promuovere il libro e la lettura. Nel 1995 l’Unesco ha proclamato il 23 aprile “Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore”.

Per consentire la partecipazione attiva di tutti gli alunni‚ la festa è stata anticipata a venerdì 21 aprile alle ore 17‚00 presso il Parco Robinson (o presso la Chiesa dell’Annunziata in caso di pioggia) di Minturno (LT). 

Per festeggiare i musicisti Annarita Colaianni ed Ambrogio Sparagna presentano‚ in musica e lettura‚ il libro di cui sono autori “Trillillì nel paese con le ali”‚ pubblicato dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il libro ha la finalità di avvicinare l’infanzia alla musica e alla storia della musica nel percorso della crescita umana. Attraverso il racconto cantato alunni ed artisti esploreranno insieme: la conoscenza delle prime forme musicali; la musica come forma di comunicazione; le tradizioni popolari che da orali e musicali diventano scritte; l’intrinseco legame tra parola e musica; la bellezza del racconto e della lettura.

             

 

Per saperne di pił:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina