1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Servizio Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Bando Sisma Centro Italia 2017

Come candidarsi ai progetti realizzati da CESV e SPES   19/04/2017


Il 19 aprile 2017 è stato pubblicato il bando per la selezione di 279 volontari in servizio civile da impiegare nelle aree terremotate della Regione Lazio.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione andrà presentata all'Ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14:00 del giorno 15 maggio 2017.

I volontari saranno ripartiti su questi progetti:

  • CESV - Dalle persone alle comunità – 97 volontari

Facilitare percorsi di recupero di condizioni di normalità dal punto di vista sociale‚ relazionale e psicologico attraverso l’accompagnamento e il sostegno delle persone e delle famiglie con particolare riferimento alle fasce più deboli e fragili. Ridurre situazioni di abbandono‚ con particolare riferimento ai cittadini più vulnerabili come anziani‚ persone con disabilità‚ minori. Rilevare i fabbisogni dei cittadini e delle comunità più vulnerabili. Per saperne di più: clicca qui;

  • SPES - Per una cultura di prevenzione dei rischi - 39 volontari

Favorire la ripresa delle normali condizioni di vita delle popolazioni colpite dal sisma; sensibilizzare e promuovere una "cultura della prevenzione” dei rischi soprattutto tra le giovani generazioni‚ educare la popolazione ad un elevato livello di resilienza. Per saperne di più: clicca qui.

Sarà possibile partecipare anche a questi progetti:

  • COMUNE DI RIETI - #Amiamola – 83 volontari

Prestare “assistenza” alle persone attraverso la creazione di sportelli polifunzionali atti a fornire risposte opportune alle comunità ferite dal terremoto. Rispondere alle esigenze e ai bisogni dei cittadini fornendo informazione e consulenza sia sulle procedure e pratiche post terremoto sia su quelle necessarie alla ricostruzione e alla ripresa turistica;

  • PROVINCIA DI RIETI - #Siriparte – 60 volontari

Comunicare le eccellenze culturali locali per rafforzare l’identità del territorio. Valorizzare i beni culturali in quanto elementi della storia della civiltà della memoria collettiva.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Servizio Civile


Vedi le altre dal notiziario Servizio Civile

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina