1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il Banco Alimentare del Lazio a Castel Sant’Elia (VT)

Un convegno sullo sviluppo del Banco Alimentare nella provincia di Viterbo   08/11/2017


“Lo sviluppo del Banco Alimentare nella provincia di Viterbo”: questo il titolo e il tema del convegno che si terrà giovedì 16 novembre alle 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Castel Sant’Elia (VT).

Durante l’evento il Presidente del Banco Alimentare del Lazio Salvatore Saraniti incontrerà le istituzioni cittadine rappresentate dal Sindaco di Castel Sant’Elia Vincenzo Girolami e tutti coloro che operano nelle strutture caritative del Viterbese per confrontarsi rispetto all’attività della Onlus sul territorio.

Durante il convegno‚ organizzato con il contributo e il patrocinio della Fondazione Carivit‚ saranno molti gli argomenti affrontati dai partecipanti: si parlerà con Claudio Gagliardi (Referente di zona del Banco Alimentare Lazio) e il Presidente Saraniti innanzitutto della prossima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare‚ che avrà luogo presso i super e ipermercati di tutta Italia il prossimo 25 novembre‚ ma non solo.

Si discuterà infatti della fondamentale importanza del Termine Minimo di Conservazione (TMC)‚ presente sugli alimenti con la dicitura “da consumarsi preferibilmente entro”: avere nozioni adeguate rispetto agli alimenti con il TMC superato può far recuperare e distribuire molte più derrate alimentari non scadute.

Il confronto passerà infine per un momento formativo‚ rivolto a tutti gli enti e le associazioni che vogliono convenzionarsi con il Banco Alimentare: verranno spiegati in maniera dettagliata tutti i passi da fare per poter firmare la convenzione con il Banco Alimentare‚ secondo le modalità richieste dall’Unione Europea‚ e poter così assistere e nutrire ancora più persone povere senza cibo da mangiare.

Per ulteriori informazioni: Vincenza Auletta e-mail: raccoltafondi@lazio.bancoalimentare.it tel: 06.45753560

Per saperne di pi¨:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ┤Banca del Tempo - Tempo Amico┤ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina