1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

I Tre Moschettieri contro la distrofia muscolare di Duchenne

Al Teatro Orione una commedia teatrale a sostegno di Parent Project   05/12/2017


Lunedì 18 e martedì 19 dicembre alle 20.30 presso il Teatro Orione in Via Tortona‚ 7 a Roma‚ la compagnia “La favola di Ernesto-Parent Project team” tornerà ad esibirsi nel suo ormai classico spettacolo natalizio a sostegno della ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Quest’anno il gruppo porterà in scena “I tre moschettieri…20 chili dopo”‚ commedia musicale in due atti scritta da Luca Buccella‚ Gianni Buontempi e  Michele Livrizzi‚ con musiche a cura di Cristiano Perrucci. La regia e la direzione artistica sono curate da Gianni Buontempi‚ organizzatore dell’evento insieme a Federico Ferraro.

La compagnia‚ composta da Ufficiali Giudiziari della Corte di Appello di Roma e volontari‚ devolverà il ricavato delle due serate a Parent Project onlus. L’evento avviene in collaborazione con il Fondo Claudio Bimbo di Parent Project onlus e con Rinnovamento‚ l’Associazione Culturale degli Ufficiali Giudiziari di Roma.

Il progetto che verrà finanziato quest’anno è il Registro Pazienti DMD/BMD Italia‚ il primo registro genetico nazionale gestito da pazienti‚ nato con lo scopo di raccogliere dati e disseminare informazioni necessarie ad accelerare la definizione di nuovi approcci clinici e terapeutici per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

L’ingresso è ad offerta libera. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Parent Project onlus tel. 06/66182811 o scrivere a: g.buontempi@parentproject.it – associazione@parentproject.it

Per saperne di più:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina