1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Villa d’Este di Tivoli il concerto Sulle Ali della leggerezza

Organizzato come ogni anno dall’associazione Famiglie di Angeli   11/07/2018


Nella splendida cornice di Villa D’Este a Tivoli‚ l’Associazione “Famiglie di Angeli” onlus ha organizzato‚ in collaborazione con l’Istituto Villa Adriana e Villa d'Este‚ per il 13 luglio  2018 alle ore 19‚45 il concerto gratuito “Sulle Ali della Leggerezza”giunto alla X edizione. Lo spettacolo si terrà nella Chiostro della Villa.

Il quartetto d’archi l’Ensemble 4 Strings allieterà la serata esplorando un repertorio che contamina musica classica e pop con sonorità nuove e piacevolissime.

Durante la serata saranno consegnati due voucher per un Corso di Guida Sicura a due Laureande dell’Università Roma Tre che hanno dedicato il loro lavoro di ricerca e di tesi al tema dell’incidentalità stradale‚ dovuta alle condotte a rischio dei giovani.

I voucher sono stati offerti all’Associazione “Famiglie di Angeli” da ACI Vallelunga‚ in occasione del convegno “I giovani e il fascino del rischio”‚ organizzato dall’Associazione il 25 ottobre 2017‚ presso l’Università Roma Tre-Facoltà di Scienze della Formazione‚ in collaborazione con la Cattedra di Sociologia Generale e Sociologia dei Processi Culturali.

L’Associazione “Famiglie di Angeli” ha iniziato ad operare nel 2002 ed è formata da professionisti e volontari che operano nel sociale e da genitori che hanno perso i figli‚ vittime di incidenti stradali. Realizza  attività per educare i giovani alla corretta percezione di condotte a rischio e‚ più in generale‚ all'acquisizione di stili di vita positivi. I professionisti della relazione d’aiuto dell’associazione sono impegnati a facilitare la ripresa del cammino di vita di genitori che hanno subito il lutto per la perdita di un figlio e delle loro famiglie. L'associazione promuove inoltre studi e ricerche‚ organizza convegni‚ corsi di formazione e aggiornamento per gli operatori del settore‚ cura l’edizione di pubblicazioni sulle attività sociali.

L'evento è patrocinato gratuitamente dal Comune di Tivoli.

Per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Enza Tripaldi 349.7498403 oppure scrivendo a: enza.tripaldi@famigliediangeli.org 

Per saperne di più:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina