1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma ASL RM1 e SAV organizzano Chi si prende cura di chi cura?

Quattro incontri dedicati ai familiari che assistono malati gravi   17/09/2018


ASL Roma 1 e SAV (Sportello Associazioni di Volontariato‚ casa della Salute Prati-Trionfale)‚ hanno organizzato “Chi si prende cura di chi?”‚ una serie di quattro incontri gratuiti ed aperti alla cittadinanza‚ dedicati ai caregiver‚ cioè ai familiari e a tutti coloro che assistono persone malate‚ gravi e non autosufficienti

Chi assiste persone ammalate‚ infatti‚ manifesta spesso alti livelli di stress. Il carico della cura e dell’assistenza può ricadere in maniera negativa sullo stato di salute generale‚ sia mentale che fisico. Questi incontri vogliono offrire utili informazioni‚ individuare modi di superamento dei problemi legati all’assistenza‚ condividendo la propria “quotidiana fatica”. Gli incontri si svolgeranno nella Casa della Salute Prati-Trionfale dell’ASL Roma1‚ in Via Fra’ Albenzio 10 (metro A‚ Cipro).

Venerdì 12 ottobre 2018 ore 16.00-18.00: La Casa della Salute al servizio dei cittadini: dal Medico di famiglia allo Sportello del volontariato‚ passando per il PUA (Punto Unico Accesso) per una condivisione della cura.

Venerdì 26 ottobre 2018 ore 16.00-18.00: La famiglia nella realtà della malattia‚ tra cura‚ difficoltà‚ bisogni e speranze. La salute del corpo e della mente di chi assiste.

Venerdì 9 novembre 2018 ore 16.00-18.00: Assistere a domicilio il malato non autosufficiente: alimentazione‚ igiene personale e mobilizzazione e prevenzione cadute.

Venerdì 23 novembre 2018 ore 16.00-18.00: Come tutelare la persona fragile non autosufficiente: invalidità‚ legge 104‚ amministratore sostegno ed agevolazioni fiscali.

Per informazioni: Casa della Salute Prati Trionfale‚ ASL Roma 1‚ tel. 06/68357209 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Per saperne di pił:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina