1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Centri di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

I CSV del Lazio verso la fusione

Nascerà il CSV Lazio‚ Unico Centro Regionale   09/10/2018


Venerdì 5 ottobre le Assemblee – affollate e partecipate – dei due Centri di servizio per il Volontariato del Lazio‚ Cesv e Spes‚ hanno approvato all’unanimità e in via definitiva la fusione dei due Centri‚ dando mandato ai rispettivi organi amministrativi di stipulare entro l’inizio di dicembre l’atto formale‚ i cui effetti giuridici avranno piena validità dal primo gennaio 2019. È già stato approvato anche il nuovo statuto‚ coerente con le indicazioni della Riforma e del Codice del Terzo Settore.

La fusione avviene per incorporazione: nasce così CSV LAZIO‚ un unico Centro regionale‚ che risponderà ai bisogni di una regione con cinque province e quasi 6 milioni di abitanti‚ di cui 2 milioni e ottocentomila a Roma.

Il Centro è formato‚ inizialmente‚ da tutti soci di CESV e di SPES e continuerà ad essere guidato dal volontariato. Il 2019 sarà un anno di sostanziale rinnovamento: l’unificazione infatti permetterà ottimizzare le risorse‚ di valorizzare meglio e di condividere le esperienze e le competenze sviluppate nei primi vent’anni di attività‚ per rispondere ancora meglio ai bisogni di un territorio vasto e complesso come quello del Lazio. Uno degli obiettivi è di estendere ulteriormente la presenza del Centro sul territorio della Regione‚ per valorizzare la ricchezza del mondo associativo‚ in particolare di quel tessuto di piccole organizzazioni capillarmente presenti nelle comunità‚ e per attivare sempre più la cittadinanza.

Vai alla pagina dedicata

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centri di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centri di Servizio

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina