1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Formazione OdV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Settimo corso di guardie eco–zoofile

A cura di Oipa Italia Onlus   13/11/2018


A partire da gennaio 2019 avrà luogo un nuovo corso per aspiranti Guardie Zoofile Oipa - Organizzazione Internazionale Protezione Animali sulla provincia di Viterbo.

L’importante ruolo delle guardie Zoofile permette una vigilanza costante che favorisce il rispetto delle Leggi‚ dei Regolamenti locali‚ nazionali ed internazionali in difesa degli animali‚ della fauna selvatica‚ dell’ambiente e del patrimonio naturale. Le   guardie   Zoofile   Oipa   svolgono   anche  un   importante   ruolo  preventivo‚   informando  i cittadini riguardo alle norme vigenti in termini di benessere animale e sensibilizzando su tematiche di protezione. Le guardie  Zoofile Oipa  hanno la duplice funzione di polizia giudiziaria (azione repressiva)  e di polizia amministrativa (tipicamente preventiva).

Il corso per aspiranti Guardie Zoofile sarà rivolto a persone che:

abbiano una forte motivazione; massima serietà e disponibilità; abbiano compiuto la maggiore età; siano in possesso dei requisiti di Legge per la nomina a Guardia Particolare Giurata. Si rammenta che l'attività di Guardia Zooofila viene svolta a puro titolo di volontariato.

Gli interessati possono scrivere entro il 30 novembre 2018 a guardieviterbo@oipa.org inserendo nell'oggetto dell'email "Corso Gez Oipa Viterbo" e comunicando i seguenti dati: nome‚ cognome‚ data di nascita‚ indirizzo di residenza‚ email e telefono.

Sede del corso è presso la Sezione “Oipa Viterbo e Provincia” in Via Caduti di Tutte le Guerre n. 6 a Monterosi VT.

È obbligatorio un colloquio preliminare e la compilazione di un questionario pre-iscrizione. I colloqui avranno luogo nel corso del mese di dicembre 2018. Sarà cura della Sezione “Oipa Viterbo” comunicare agli interessati la data dell'incontro di presentazione del corso.

 

Per informazioni contattare: telefono: 3275712626 - guardieviterbo@oipa.org - viterbo@oipa.org

Per ulteriori informazioni sulla attività della Guardia Zoofila Oipa si rimanda al seguente link: http://www.guardiezoofile.info/

 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione OdV


Vedi le altre dal notiziario Formazione OdV

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina