1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Immigrati e volontariato in Italia

Una ricerca CSVnet in collaborazione con Centro Studi Medì   10/05/2019


CSVnet in collaborazione con Centro Studi Medì - Migrazioni nel Mediterraneo‚ ha promosso la realizzazione della ricerca Cittadini immigrati e volontariato in Italia” al fine di far emergere il ruolo che i cittadini immigrati ricoprono negli enti di terzo settore e le loro storie di solidarietà attiva‚ rovesciando la prospettiva che vede il cittadino straniero soltanto come soggetto passivo dell’azione delle organizzazioni di terzo settore.

La ricerca si svolgerà attraverso l’utilizzo di un questionario completamente anonimo e successive interviste per l’approfondimento di storie individuali.
Tale questionario dovrà essere compilato online ed è scaricabile dal link di SurveyMonkey.

Il questionario è rivolto a tutte le persone con un retroterra di immigrazione‚ non soltanto quindi le persone nate all’estero‚ ma anche figli di immigrati o persone che hanno acquisito la cittadinanza italiana.

Tutte le organizzazioni sono invitate a divulgare la ricerca e le sue finalità tra i cittadini stranieri con i quali‚ direttamente e/o indirettamente‚ sono venuti in contatto‚ sollecitando la loro partecipazione alla ricerca onde far conoscere meglio l’azione solidale da loro svolta nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina