1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

2° edizione de I colori della vita

Rassegna cinematografica a Latina per raccontare l’universo LGBTI+   28/01/2019


L’associazione Seicomesei onlus di Latina organizza la rassegna cinematografica I colori della Vita‚ rassegna cinematografica per raccontare l’universo LGBTI+.

Le proiezioni si svolgeranno presso la sala dell'ex tipografia "il gabbiano" in viale XVII dicembre a Latina. L’associazione Seicomesei onlus si occupa di dare supporto alle situazioni di disagio e sofferenza causate‚ all’interno e fuori della famiglia‚ dal rifiuto della persona omosessuale. Agisce  concretamente nelle situazioni di emarginazione sociale ed intende offrirsi come interlocutore e punto di riferimento contro discriminazioni‚ ingiustizie‚ intolleranze e ogni forma di razzismo nei confronti della comunità LGBTI+‚ affinchè acquisiscano pari diritti‚ libertà e rispetto. Intende raggiungere questo obiettivo sensibilizzando e avvicinando la società alle tematiche LGBTI+ e non solo‚ attraverso manifestazioni ed eventi culturali.

La rassegna cinematografica è nata per raccontare l’universo LGBTI+: un universo in continuo movimento e mutamento‚ che intende superare gli stereotipi nei quali è stato a lungo costretto: una cultura oggi sganciata da uno stretto legame identitario‚ che sappia parlare a tutti‚ e racconti storie nelle quali l’identità sessuale sia uno degli elementi all’interno della narrazione.

Gli incontri saranno tutti il martedì alle ore 20.30 – 21.00‚ così organizzati:

26/02/2019 - “Puoi baciare lo sposo” regia di Alessandro Genovesi (2018)

26/03/2019 - “Kissing Jessica Stein” regia di Charles Herman-Wurmfeld (2001)

23/04/2019 - “Laurence Anyways” regia di Xavier Dolan (2012)

28/05/2019 - “Albert Nobbs” regia di Rodrigo García (2011)

25/06/2019 - “Party Monster” regia di Fenton Bailey e Randy Barbato (2003)

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.99588225 - fax 06.44700229 - email info@csvlazio.org
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica codice destinatario: UE2LXTM
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina