1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

ADHD: Il disturbo ignorato. Famiglie a confronto

Un seminario informativo a Rignano Flaminio (Rm) in collaborazione con AIFA Lazio onlus   15/05/2019


Lunedì 20 maggio 2019 alle ore 16.30 presso il Teatro Comunale Paladino di Rignano Flaminio (Rm) si terrà il Seminario Informativo ADHD: Il disturbo ignorato. Famiglie a confronto aperto al territorio organizzato dall’I.C. Olga Rovere di Rignano Flaminio in collaborazione con AIFA Lazio Onlus.

L’ADHD è un disturbo che divide la società‚ spacca le famiglie e inginocchia le istituzioni. Promuovere la conoscenza di tale disturbo e prendere coscienza della problematica potrebbe migliorare la qualità della vita di chi ne è affetto‚ dei suoi cari ma di tutti coloro che inevitabilmente entrano in contatto con i portatori di ADHD. Troppo spesso assistiamo all’allontanamento di bambini dalla scuola‚ genitori che raccolgono firme per allontanare‚ dalla classe dei figli‚ l’alunno problematico: ma è davvero la soluzione? Un momento per condividere esperienze e riflessioni.

Interverranno il Dr. Maurizio Munelli‚ Direttore Osservatorio Autismo e ADHD ASL Roma 4‚ la D.ssa Irene Nava‚ psicoterapeuta Airri Medical Campagnano‚ Studio ABCI di Sacrofano e collaboratrice A.I.F.A. Onlus‚ la Prof.ssa Marisa Marchizza‚ Dirigente I.C. Olga Rovere di Rignano Flaminio.

Per informazioni rivolgersi a referente.lazio@aifa.it o referente.roma3@aifa.it

Per saperne di più:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Mondo Casa Mia | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina