1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La solidarietà è un reato? Le nuove profezie del volontariato: un convegno a Roma

Organizzato dall’Associazione Luciano Tavazza‚ farà il punto della situazione‚ ma guardando al futuro   11/04/2019


“La solidarietà è un reato? Le nuove profezie del volontariato” è il titolo del convegno che si svolgerà da lunedì 29 Aprile al 1° Maggio all’Hotel Divino Amore‚ a Roma. Organizzato dall’Associazione Luciano Tavazza‚ sarà un momento di riflessione e confronto‚ ma anche progettualità.

Si inizia la mattina del 29 aprile‚ alle 10.00 con un intervento di Raniero La Valle su “L’eclissi della solidarietà‚ l’affievolimento dei legami‚ la frammentazione sociale”. La sessione pomeridiana sarà dedicata invece a “Vision‚ valori e progettualità dei padri costituenti il volontariato politico”‚ mentre la sera sarà possibile ascoltare testimonianze su “Luciano Tavazza: una vita per la solidarietà”.

Il 30 aprile‚ al mattino‚ tavola rotonda su “I diversi volontariati dopo la riforma del Terzo settore: rischi e nuove sfide”; nel pomeriggio invece si parlerà del “Il volontariato politico per una rivoluzione civile. Quali alleanze?”. La sera dibattito su “il volontariato è ancora capace di confrontarsi con la politica? Paradigma e prassi per costruire un’Europa federale ed un mediterraneo di pace”.

La mattina del 1° maggio sarà dedicata alle conclusioni‚ con una riflessione su “Non globalizzare l’indifferenza‚ dalla Laudato Si’ indicazioni messianiche per osare più fraternità”.

Clicca qui per il programma completo e per le iscrizioni

Per saperne di più:
Leggi il programma nella brochure

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Associazione ´Noi e i Giovani´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina